5 x 1000

Come abbiamo utilizzato le donazioni ricevute attraverso il 5 x 1000

L’associazione di volontari “Ascoltiamo le voci che chiamano” ha ricevuto l’importo di euro 939,80 dalle quote del 5 x 1000 dei contribuenti (in numero di 37) relativo all’anno di contribuzione 2016. L’importo è stato accreditato il 16 agosto 2018 ed è stato interamente versato in data 2 0ttobre 2018, come indicato nel punto 4 del modulo Rendiconto, al Centro Yanapanakusun, una ONG di Cusco, in Perù.

L’intero importo è stato destinato al progetto “Uniti per i diritti dei bambini e delle bambine di Omacha”. Questo progetto, che l’associazione sostiene assieme ad altre associazioni tra cui il Centro Yanapankusun di Cusco, l’associazione Infermieri dell’Umanità del Quebek (Canada) e a Terre des Hommes Italia in Perù, si propone di aiutare i bambini e le bambine delle comunità andine con varie azioni che riguardano la salute, l’istruzione, le famiglie, le abitazioni, le scuole, l’ambiente, la prevenzione di problematiche di estrema gravità.

Le comunità andine interessate da tale progetto sono: Antayaje, Perccaccata, Ccoyani, Osccollopata, Misanapata e Huilcuyo, molto distanti da Cusco e distanti tra loro, a latitudini elevate che vanno dai 3000 ai 4200 metri.

La nostra Associazione riceve periodicamente le relazioni sull’attività svolta nelle comunità di cui sopra che vengono regolarmente inviate ai soci per metterli al corrente sullo sviluppo degli impegni presi.