I nostri volontari alla volta del Perù. Vecchie e nuove leve al lavoro!

Numeroso il gruppo di volontari che questa volta parte alla volta del Perù: siamo in sei, Severino Zanin, Alvino Passaro, Livio Busana, Giorgio Rizzi, Victoriano Pavan ed io, Giovanni Di Maria. Appena atterrati all’aeroporto di Cusco ad attenderci era Ronald, il responsabile del Centro Yanapanakusun e nostro referente da sempre.

Dopo i saluti rituali siamo già pronti per pianificare assieme a Selene le cose da fare a Cusco e dintorni. Livio illustra il progetto dell’acqua, una novità non da poco di cui vi racconteremo a breve.

Ci attende molto lavoro ma noi siamo pronti! Rimozione di un vecchio impianto solare, potatura dei due ulivi, predisposizione del progetto relativo all’acqua, ideato, offerto e portato dall’italia da Livio, organizzazione e lista della spesa (pali in ferro, rete di recinzione ed altro) per i lavori da fare a Huancarani assieme a Ronald e Zaccarias, muratore del posto, per la costruzione del recinto della scuola e del parco giochi che abbiamo realizzato a giugno.

Siamo fortunati, nessuno di noi ha avuto problemi con il “soroce”, neppure Giorgio e Livio che sono alla loro prima esperienza in altura. 

La giornata termina con tante buone idee, un’ottima squadra affiatata e volenterosa e una passeggiata in centro a Cusco per un pisco sauer e un lomo de alpaca.

Cusco dal Centro Yanapanakusun

2 risposte a “I nostri volontari alla volta del Perù. Vecchie e nuove leve al lavoro!”

  1. Bello!!! Quanta nostalgia per quei posti e quella splendida gente! È bello sapere che tu e Severino continuate a dedicare il vostro tempo ai bambini del Perù! Ed è meraviglioso che siate riusciti a coinvolgere altri volontari e a realizzare alti progetti! Continuate così…vi abbracciamo con affetto..Silvia e Loris da Cuneo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *